MICHAEL JUNG

MICHAEL JUNG

Michael Jung è un cavaliere tedesco che compete nella disciplina del completo. Grazie a tre memorabili vittorie, tutte ottenute in sella a La Biothesque Sam, è il primo cavaliere ad essersi aggiudicato il titolo olimpico, mondiale ed europeo allo stesso tempo.
L’atleta entra nel mondo dell’equitazione da ragazzo grazie al padre Joachim, che gestisce una scuderia in Germania ed è stato quattro volte campione nazionale di completo.
I successi di Michael iniziano nel 2010, anno in cui vince il titolo mondiale, seguito dal titolo europeo nel 2011 e dalla conquista della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra nel 2012, sia nella gara individuale che a squadre. Da allora Michael ottiene ulteriori importanti vittorie, tra le quali spiccano la medaglia d’oro a squadre agli Europei del 2013, la medaglia d’argento individuale e d’oro a squadre ai Campionati Mondiali del 2014 e la medaglia d’oro individuale e a squadre ai Campionati Europei del 2015.
Presso Spoga Horse 2015, la fiera internazionale degli sport equestri, il cavaliere ha presentato la collezione di morsi in titanio che porta la sua firma, sviluppata assieme ai tecnici Lorenzini Horse.