Titanium

LA RIVOLUZIONE DEL TITANIO

Lorenzini è la prima azienda al mondo ad aver utilizzato il titanio nella tecnologia per gli articoli per equitazione. L’idea di applicare il titanio nel settore dell’horse equipment è nata dalla constatazione che il materiale, per le sue straordinarie proprietà, permette di creare articoli per cavalli definiti rivoluzionari da cavalieri e veterinari.

LE PROPRIETÀ UNICHE DEL TITANIO

BIOCOMPATIBILITÀ
Il Titanio è l’unico metallo tra gli 11.000 legati e non legati, tutt’ora conosciuti, ad essere completamente biocompatibile con il corpo umano e quindi anche con i tessuti ossei e molli del cavallo. Il Titanio non causa ipersensibilità e le sue leghe sono le uniche disponibili che non contengono elementi che causano sensibilizzazione.

LEGGEREZZA
Il Titanio è caratterizzato da un basso valore di densità (4,54g/cm³), approssimativamente il 56% di quella dell’acciaio. Per questo è il materiale più usato in ambito aeronautico/aerospaziale grazie alle sue caratteristiche di leggerezza unite alla resistenza.

RESISTENZA
Le caratteristiche meccaniche del Titanio sono comparabili a quelle di una lega d’acciaio: il titanio è dotato del più elevato rapporto di resistenza meccanica e peso rispetto a qualsiasi altro metallo strutturale. Resiste alla corrosione con un’efficacia pari a quella del platino.

 

 

UNA SCELTA CONSAPEVOLE

Scegliere i prodotti in Titanio Lorenzini significa scegliere di salvaguardare la salute del proprio cavallo, migliorandone il comportamento e, in ambito sportivo, le performance agonistiche.